Su RaiPlay arriva la seconda stagione di “Confusi”

Forte del suo successo, con oltre un milione e 340 mila visualizzazioni e un impatto notevole sui social media, “Confusi” ritorna con la sua seconda stagione su RaiPlay il 15 dicembre. Questa “real comedy”, che narra con ironia le vicende dei ventenni di oggi, segue le storie di quattro giovani: Nicole (Pauline Fanton), Maria Grazia (Nicol Angelozzi), Stefania (Giulia Scarano), e Ludovico (Edoardo Giugliarelli) condividendo un appartamento a Milano durante gli anni universitari.

Novità e Nuovi Personaggi

Nella nuova stagione, i personaggi principali, ormai abituati alla loro vita condivisa, si trovano di fronte a nuove sfide con l’arrivo di figure come Alice (Camilla Carnevali), Saverio (Gabriele Brunelli) e Julia (Mimi Karball). Questa evoluzione promette di portare nuove dinamiche e svolte nella serie.

Interviste esclusive su RaiPlay

RaiPlay offre anche delle interviste esclusive ai giovani protagonisti. Come spiega Maurizio Imbriale, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali, queste interviste stile “confessionali” sono state ideate per avvicinarsi al mondo dei reality, un approccio che ha contribuito al successo della prima stagione, particolarmente apprezzata dal pubblico giovane.

Strategia della Rai e Promozione della Serie

Adriano De Maio, direttore Cinema e Serie tv della Rai, ha annunciato che a partire da gennaio, i protagonisti di “Confusi” presenteranno film su Rai2, una mossa strategica per attirare il pubblico giovane verso la tv generalista. La Rai mira a rendere questi giovani protagonisti centrali non solo nel contesto artistico, ma anche nella promozione del cinema.

La Seconda Stagione di “Confusi”

La seconda stagione di “Confusi” si apre dopo le vacanze estive dei protagonisti, ora alle prese con il secondo anno di università. Imbriale anticipa che i nuovi dieci episodi avranno toni più sentimentali, intensificando il legame tra i protagonisti e concludendosi con un finale commovente.

Produzione e Staff Creativo

“Confusi” è prodotto da Blu Yazmine per la Direzione Contenuti Digitali e Transmediali della Rai, con la regia di Marco Santoro. La colonna sonora è curata dal rapper genovese Alfa, in gara al Festival di Sanremo 2024, e da Antonio di Santo.