Home » Gelo a Ballando con le Stelle, la confessione sui disturbi alimentari è un vero pugno allo stomaco: “Una sofferenza grande, ha stravolto una famiglia intera”

Gelo a Ballando con le Stelle, la confessione sui disturbi alimentari è un vero pugno allo stomaco: “Una sofferenza grande, ha stravolto una famiglia intera”

Milly Carlucci a Ballando con le stelle

Milly Carlucci a Ballando con le stelle (Fonte: ANSA Foto) - LoSpettacolo.it

La triste storia sui disturbi alimentari che ha colpito i telespettatori durante la puntata di Ballando con le Stelle.

Durante la penultima puntata di Ballando con le Stelle è stata raccontata una storia veramente toccante. Una concorrente ha confessato la sua esperienza con i disturbi alimentari e, inutile dirlo, tutto il pubblico è rimasto senza parole.

Ecco però nel dettaglio chi ha vissuto questa brutta esperienza e come ha deciso di raccontarla al pubblico di italiani.

Questa edizione di Ballando con le Stelle sta piacendo particolarmente ai telespettatori. I concorrenti stanno dando il meglio di loro e, di tanto in tanto, raccontano alcuni retroscena della loro vita privata veramente toccanti. Tra i personaggi dello spettacolo che si sfidano durante ogni puntata troviamo anche la bellissima Federica Nargi.

Ed è stata proprio la showgirl a spiegare il significato che attribuiva all’esibizione della puntata. Inutile dire che le sue parole hanno emozionato tutti quanti.

La storia toccante di Federica Nargi

Prima dell’esibizione vera e propria, vengono sempre mostrate delle immagini in cui i vari personaggi parlano della settimana e di cosa pensano della coreografia. La bellissima Federica Nargi, durante un momento di riflessione, ha raccontato un retroscena della sua vita che in pochi si sarebbero potuti immaginare. Quando era ancora una bambina, sua sorella maggiore Claudia ha avuto a che fare con una terribile malattia: l’anoressia. Mentre ripensava a quei momenti, Federica si è immediatamente commossa e ha raccontato la difficoltà vissuta: “Io faccio proprio fatica a parlarne di questa cosa, perché comunque è una sofferenza talmente grande che ha stravolto una famiglia intera”.

La donna ha poi raccontato di come questo percorso sia durato anni e anni, in cui la famiglia è rimasta sempre unita.

Il lungo percorso contro l’anoressia

Federica ha spiegato che la malattia è cominciata quando aveva circa dodici anni e sua sorella 15/16. È iniziata piano piano e ogni anno andava sempre a peggiorare di più: “Tu ti senti completamente impotente di fronte a una situazione del genere, fa male. Lo dico sempre, l’anoressia non è una malattia che colpisce solo chi soffre, colpisce una famiglia intera”. Dopo anni di cure, terapia e riabilitazione, Claudia è però tornata a stare meglio e adesso sta vivendo in serenità la sua vita.

Una storia molto toccante che ha reso l’esibizione di Federica Nargi ancora più speciale e bellissima!